Belle a primavera!

Consigli su come avere una pelle luminosa ed essere in forma a primavera

E' arrivata la primavera, finalmente! Ci risvegliamo dal letargo dell'inverno, la natura sboccia, la voglia di uscire e di fare cresce... dobbiamo essere al top della forma fisica per godere appieno di questa meravigliosa stagione!

Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come mantenersi in forma a primavera.

Capelli luminosi e voluminosi a primavera.

Perdere molti capelli con l'inizio della primavera è comune, succede a molte persone, è il ricambio naturale del pelo, una sorta di “cambio della muta” come avviene per molti mammiferi. Non bisogna preoccuparsi troppo della caduta di capelli, a meno che questa non sia abbondante e persista nel tempo, nel caso potete consultare uno specialista. I capelli che cadono sono comunque quelli a fine ciclo, i capelli vecchi, che sono già sostituiti da nuovi capelli che crescono all'interno del bulbo pelifero sottocutaneo. Per rinforzare un po' i capelli, si può pensare di applicare una maschera ricostituente del capello.

Pelle luminosa a primavera.

I cambi di temperatura non giovano particolarmente alla pelle, assicuriamoci quindi di prendercene cura nel modo giusto. Così come si fanno le pulizie di primavera in casa, facciamolo anche al nostro corpo: un bel peeling viso e corpo che ripulisce la pelle dalle impurità e restituisce una pelle luminosa e vellutata. A seconda del tipo di pelle di ognuno di noi, poi, si può pensare ad attività specifiche. In caso di pelli secche o pelli sensibili si può procedere con una maschera idratante e mantenere l'idratazione con una crema specifica. In caso di pelli grasse ed impure, dopo lo scrub si può applicare una maschera purificante e scegliere prodotti specifici per il mantenimento della pelle vellutata e luminosa del viso e del corpo.

Mantenersi in forma durante la primavera.

Si sa, con l'arrivo della primavera la voglia di fare esercizio fisico deve essere sostenuta da una grande determinazione perchè ci si senti stanchi, spossati e svogliati. Cerchiamo un'attività fisica che ci mantenga in forma, tonifichi il corpo e possibilmente rilassi lo spirito e l'anima. Lo yoga per esempio è una disciplina che riassume in sé tutte queste qualità. Rilassa la mente e alleggerisce lo spirito mentre tempra il fisico, allunga i muscoli, rilassa le tensioni corporee e tonifica.

Perdere peso per l'arrivo dell'estate.

La primavera è il tipico periodo in cui molti di noi si mettono a dieta ferrea per recuperare gli sgarri della tavola perpetrati durante l'inverno! Bene allora, abituiamoci a mangiare in modo più sano ed equilibrato in modo da purificare il nostro organismo e farci sentire in forma ma non mettiamo in atto diete troppo rigide e costrittive che alla lunga non premiano!

Ecco i nostri pochi e semplici consigli per arrivare all'estate in forma e con la pelle luminosa!

Benessere booking, prenota i tuoi centri benessere ed hotel SPA.

Torna alla home page di benessere booking

Centri Benessere Benessere Hotel SPA
Centri Benessere Benessere Hotel SPA

Benessere Lago di Garda